Al PimOff pavleheidler presenta un lavoro critico su come "decolonizzare la Storia della Danza"
Milano, 26 maggio ore 20.30
pavleheidler
WHY ARE YOU APOLOGISING?
Why are you apologising? è un lavoro critico e transdisciplinare sulla storia (coloniale!) della danza e della produzione di danza (eurocentrica!), che mira a sfatare il modo in cui leggiamo, pensiamo e immaginiamo la storia.
Un lavoro scientifico, metodologico e ironico allo stesso tempo, che suggerisce un approccio liberale, queer e non-bianco al pensiero.
Durante la serata del 26 maggio pavleheidler condividerà la sua ricerca con il pubblico; la performance sarà in lingua inglese.
pavleheidler (they/them) è un* artista, attivista e studios* il cui lavoro si colloca all'interno del territorio emergente della critica e della pratica queer. Lo scopo della sua ricerca è trovare un approccio linguistico e multimediale che contrasti una certa cultura dominante dell'oppressione, dell'aggressività, del falso senso di inadeguatezza.
Why are you apologising?
di pavleheidler
video Edvard Stokstad
con la collaborazione di Alys Longley
pavleheidler nasce in Jugoslavia e cresce in Croazia. Si laurea a Bruxelles presso il Dipartimento di ricerca e formazione delle arti e dello spettacolo (PARTS: School for contemporary dance) e consegue nel 2015 un diploma di Alta Formazione presso l'Università delle Arti di Stoccolma, dove attualmente vive. Teoric* e performer, lavora professionalmente come ballerin* dall'età di nove anni.
Info e contatti:
PimOff
via Selvanesco, 75 - Milano
PimOff promuove e sostiene il teatro e la danza di ricerca. Una factory artistica dove sviluppare nuovi progetti, sperimentare, studiare.
Lo spazio PimOff nasce dal recupero di un’area industriale, un tempo sede della Cartiera di Verona. L’edificio è composto da un open space che ospita una collezione privata di arte contemporanea e da una sala teatrale con tribuna da 99 posti e palco su pavimento.
Commenti
Posta un commento