Anche un italiano tra i finalisti annunciati al Prix de Lausanne 2021

Prix de Lausanne 2021 - Video Edition

Results of the Selections

International Ballet Competition

© Aline Paley


Venti candidati selezionati per le Finali del Prix de Lausanne che si svolgeranno domani, sabato 6 febbraio, in streaming.

Durante la fase di selezione odierna, i 78 candidati da tutto il mondo hanno presentato le loro variazioni classiche e contemporanee tramite video.

I nove membri della giuria hanno potuto osservare e valutare ogni candidato per l'intera settimana attraverso esercizi di danza classica.

Al termine delle Selezioni odierne, la giuria ha potuto effettuare una scelta dopo le variazioni video classiche e contemporanee di ogni candidato.

Sono stati presi in considerazione diversi parametri per valutare il potenziale dei ballerini: abilità artistica, capacità tecnica, talento, capacità di dare una risposta immaginativa e sensibile alla musica e di comunicare movimenti chiari, tra gli altri.

Dovevano padroneggiare il repertorio classico tradizionale così come le creazioni contemporanee di Kinsun Chan, Cathy Marston, Goyo Montero, Heinz Spoerli e Richard Wherlock.

La giuria, composta da illustri personalità del settore e presieduta quest'anno da Richard Wherlock (Direttore e capo coreografo, Basel Ballet) ha selezionato i 20 Finalisti del Prix de Lausanne 2021:




I 20 candidati selezionati provengono da 11 paesi diversi. I più rappresentati sono il Brasile con 4 candidati, il Giappone e la Corea del Sud con 3 candidati ciascuno.






Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5